lunedì 5 ottobre 2015

"Infiammazione - part.3 Lo zenzero" 

Raccomandato dal medico greco Dioscoride (I sec. d.C.) come antidoto contro i veleni questa pianta tuberosa ha attraversato i secoli, oltre che i continenti, visto che originaria dell'India e della Malesia è una delle piante più utilizzate per gusto e per le sue proprietà in tutto il mondo. Il suo potere antinfiammatorio è dovuto ad un composto, chiamato gingerolo, in grado di alleviare i dolori e i gonfiori muscolari. Ma non solo, perché si rivela particolarmente efficace nella cura delle infiammazioni gastrointestinali.
Se siete fighter e dovete "fare" il peso e vi manca proprio qualche etto da levare vi interesserà sapere che lo zenzero potrebbe fare la differenza!
Si! Lo zenzero fresco è in grado di farvi sudare di più; è infatti riconosciuto il suo effetto fortemente diaforetico che favorisce l'eliminazione a livello epidermico delle tossine.
Hold Hard!


Le indicazioni contenute nell'articolo non intendono sostituirsi al parere medico o a quello dello specialista di fiducia. Si consiglia di effettuare tutta una serie di esami clinici sull’effettivo stato di salute generale prima di intraprendere qualsiasi programma di alimentazione, di allenamento o di integrazione.

Nessun commento: