mercoledì 28 ottobre 2015

"10 giorni per migliorare la salute!" 

Wow, è di questa settimana la pubblicazione di uno studio, finanziato dall'americano National Institutes of Health, che illustra come rimuovendo dall'alimentazione dei bambini ed adolescenti gli alimenti contenenti zuccheri aggiunti diversi marcatori di salute, come i livelli di colesterolo, migliorano solo dopo 10 giorni.
Ora, questo studio dimostra ciò che probabilmente è già stato più che dimostrato da altri studi, ma quello sui cui voglio farvi riflettere è che pone l'attenzione non tanto sullo zucchero contenuto in generale, ma sugli alimenti che ne contengono dosi extra aggiunte dai produttori.
Ed è proprio qui che mi soffermo.
Troppo spesso si acquistano prodotti che riteniamo compatibili con un regime alimentare sano o con un regime nutrizionale utile al dimagrimento che invece proprio non lo sono, perché contengono grandi quantità di zuccheri o surrogati "nascosti" che trasformano il nostro alimento in un prodotto tutt'altro che Diet!
Vi invito ad un esperimento...
Lo yogurt è senza dubbio un alimento ricco di tanti benefici; può quindi trovare spazio in un protocollo alimentare salutare e dimagrante. ...provate a trovarne uno, in un qualsiasi supermercato, che non contenga zucchero aggiunto.NON impossibile, ma sicuramente complicato!
Il mio invito quindi è di leggere sempre la composizione degli alimenti e di non fermarsi al solo contenuto calorico.
Questo per non trovare sorprese e per non vedere sempre più lontano il vostro obiettivo.
Hold Hard!

Le indicazioni contenute nell'articolo non intendono sostituirsi al parere medico o a quello dello specialista di fiducia. Si consiglia di effettuare tutta una serie di esami clinici sull’effettivo stato di salute generale prima di intraprendere qualsiasi programma di alimentazione, di allenamento o di integrazione.

Nessun commento: