venerdì 2 ottobre 2015

"Infiammazione - part.1 Il salmone"


Il salmone è il re degli alimenti antinfiammatori! Ricco di particolari nutrienti è davvero una bomba!Pensate, che gli Omega 3 presenti in questo pesce, in modo particolare gli EPA e DHA sono in grado di ridurre significativamente l'attività di agenti biologici infiammatori che in seguito ad una dura sezione di allenamento possono aumentare anche di 100 volte (Pedersen et al. 2000).
Questa non è solo una cosa importante: è una cosa fondamentale! Perché tanto maggiore sarà la produzione di ormoni pro-infiammatori e tanto maggiore dovrà essere il tempo di recupero tra gli allenamenti o tanto minore dovrà essere l'intensità e la durata del work out successivo se si vuole ridurre lo stato infiammatorio!
Hold Hard!

Le indicazioni contenute nell'articolo non intendono sostituirsi al parere medico o a quello dello specialista di fiducia. Si consiglia di effettuare tutta una serie di esami clinici sull’effettivo stato di salute generale prima di intraprendere qualsiasi programma di alimentazione, di allenamento o di integrazione.

Nessun commento: