mercoledì 23 settembre 2015

Dimagrire in fretta... Possibile?

Se pensate di perdere in fretta i kg che avete depositato su pancia e chiappe preparatevi: l’unica cosa che perderete è il tempo, i vostri denari e la speranza di vedervi in forma e, se siete un atleta, anche prestazioni!!
E non sono solo io a dirlo - ovvio! - ma anche una infinità di studi autorevoli tra i quali uno pubblicato su l’International Journal of Sport Nutrition and Esercise Metabolism ®.
Questo stupendo studio - lo definisco “stupendo” perché da ragione a me!! - ha dimostrato che una perdita di peso superiore a 0.7% del peso del soggetto a settimana coincide con una perdita di massa muscolare e non grasso e alla conseguente diminuzione della performance.
Gli atleti testati, con densiometria a raggi X, seguivano un “super” programma alimentare con tanto di integratori!! Quindi pensate la vostra massa magra senza!
Morale: se volete davvero dimagrire - soprattutto se siete un atleta - dovete pianificare il vostro obiettivo in mesi e non settimane.
E se siete davvero intenzionati a raggiungere i risultati che desiderate allora, datemi retta: buttate la bilancia! 
Hold Hard!

Le indicazioni contenute nell'articolo non intendono sostituirsi al parere medico o a quello dello specialista di fiducia. Si consiglia di effettuare tutta una serie di esami clinici sull’effettivo stato di salute generale prima di intraprendere qualsiasi programma di alimentazione, di allenamento o di integrazione.

Nessun commento: