giovedì 8 gennaio 2015

Le avventure di Capitan Alberto

...correva l'anno 2003, era giugno, ai tempi lavoravo nella mia palestra a Novara.
Entra un uomo sulla quarantina, occhio e croce la mia età ora, mi lancia un'occhiata veloce squadrandomi e facendosi ballonzolare il grasso addominale tenendolo saldo tra le mani mi guarda e dice: "Vorrei iscrivermi. Devo andare in vacanza".
Lo guardo e rispondo serafico: "Non regaliamo viaggi ai nuovi iscritti".
Mi guarda perplesso e ribatte: "Ma no. Io voglio iscrivermi perché ad agosto devo andare al mare e devo togliere questa" (...ritornando a farsi ballonzolare il grasso sotto il quale gli addominali vivevano in un mondo incantato).
Senza parole mi incammino verso la porta. La apro e indico verso la stazione di Novara e dico: "Hai sbagliato indirizzo. Tu cerchi la stazione. Ora, da qui prosegui diritto. Arrivato, compra un biglietto per Lourdes e parti. L'unica persona che ti può aiutare non dimora sulla terra insieme a noi mortali".
Uscì e non lo vidi più...
Perché questo preambolo amici? Perché se tantissimi di voi all'8 di dicembre avevano già tirato i remi in barca, rimandando a dopo la Befana dieta e allenamento, in ugual misura inizieranno, si, il loro programma, ma solo quando la primavera sarà già inoltrata lo inizieranno con l'impegno che merita quando si vogliono raggiungere seri risultati.
Primavera?? Caldo?? Amici, poche settimane di dieta e allenamento non servono a nulla!
Ora... basta ciurlare nel manico! Siete già in ritardo!!! Smettetela di trovare scuse per rimandare a domani. Alzatevi dalla poltrona, che ora ha preso la forma delle vostre chiappe, buttate le pantofole e via!!
Vi do io un obiettivo da perseguire, che come avrete imparato dal mio post del 9 gennaio 2014 è: concreto, con scadenza, credibile, positivo e dipende solo da voi: entro il 31 di gennaio andare da Alberto per fare un test con il bioimpedenziometro, per valutare insieme a lui un altro obiettivo da raggiungere entro il 5 aprile. Facile no? 
Detto questo ora tocca a voi!
Hold Hard!

Nessun commento: